LETTERA PRESIDE LICEO VESCOVILE

 

L.C.V.

LICEO CLASSICO VESCOVILE MONS. MARCO MORI

 

Carissimo Ex Allievo

L'incalzare dei tempi che cambiano ci propone nuove problematiche, alle quali è sempre più necessario fornire risposte adeguate.

Come già avevamo comunicato nell'invito dello scorso anno, ci viene sollecitato di modificare radicalmente la natura e gli scopi dell'associazione, di modo da strutturarla sui tipo del "college" come ente erogatore di finanziamento alla scuola, da effettuarsi da parte di coloro che hanno frequentato l'Istituto, ovvero da amici che abbiano a cuore le sorti del nostro Liceo.

È emerso, attraverso una serie di colloqui con esperti del settore, che la forma giuridica più coerente per il perseguimento di queste finalità sia quella della Fondazione od organizzazione ONLUS.

Si tratta, dunque, di trasformare la nostra modesta e semplice organizzazione associativa in qualcosa di ben più complesso ed articolato.

È peraltro chiaro che, pur essendo limitato il numero dei promotori, si rende necessaria una adeguata partecipazione all'iniziativa, per consentire il raggiungimento di taluni scopi minimi.

Troverete sul sito del Liceo, www.liceovescovile.it, ed anche sul sito del Corriere Apuano www.ilcorriereapuano.it la bozza di Statuto, e la lettera del Vescovo Diocesano, S.E. Giovanni Santucci, che è in prima linea nel fornire prezioso consiglio, e che è fortemente impegnato per dare concreto avvio a questa importantissima innovazione.

Vi chiediamo non soltanto di aderire all'iniziativa, ma anche, e soprattutto, di fornire ogni utile apporto di idee per la sua migliore riuscita.

Concludendo, chiediamo ad ognuno, anche attraverso il classico "passa parola", di fare ricerca dei propri compagni di classe, sia per fornire all'organizzazione dati aggiornati, sia per invitarli ad aderire alla iniziativa testè proposta.

Occorrono i dati anagrafici, oltre a qualunque altra notizia utile, 
recapiti telefonici e/o  e-mail, e/o siti internet, cod. IBAN; il tutto potrà essere "scannerizzato" ed inoltrato alle caselle di posta elettronica:

liceovescovile@alice.it

biblioteca@comune.pontremoli.ms.it

kairos2003@libero.it

I maturati entro il 1970, potranno mantenere contatto con il dott Gianni Beschizza tel. 0187.830326 - cell. 328.3774584 e/o con l'avv. Francesco Bertocchi tel 0187.831176 - cell. 339.8553524.

Pontremoli, 20 agosto 2013.

 

                                                                               Preside   

Antonio Costantino Pietrocola